Per costruire una casa prefabbricata in legno, c’è Naturhaus!
Case in legno Naturhaus: qualità sostenibile dall'Alto Adige
Pronti per costruire la vostra casa prefabbricata? Benissimo, ecco quello che dovete fare: fissare un appuntamento per un colloquio con i nostri consulenti e… scegliere nel dettaglio come volete costruire la casa prefabbricata dei vostri sogni. Tutto qui, al resto pensiamo noi!
Naturhaus offre tre possibilità di ampliamento:
Per tutti e tre i livelli di ampliamento, Naturhaus Srl opera con il sistema della struttura a telaio in legno. Elementi a forma di pannelli con telaio portante in legno massello e fasciame di rinforzo in materiali lignei sono i tratti caratteristici di questo sistema. Esso consente la suddivisione personalizzata dello schema, in cui i legni assolvono alla fondamentale funzione di sostegno e i materiali lignei al rinforzo dell'edificio. Strutture snelle per le pareti, specifiche del sistema e con un elevatissimo valore isolante, nuovi sistemi di copertura con isolamento aereo e acustico e una costruzione del tetto e dei soffitti di alta portata, come pure le diverse possibilità di strutturazione delle superfici, rendono possibili costruzioni personalizzate e di lunga durata.
Qualunque livello di ampliamento si scelga, in generale noi di Naturhaus realizziamo solo progetti ecologici e sostenibili, creati per rispondere su misura alle esigenze dei clienti. Questa costruzione sostenibile offre case prefabbricate in legno dall’ambiente di particolare comfort e naturalità, con tante possibilità di personalizzazione della strutturazione.
Nel corso del colloquio di consulenza, vi indicheremo con maggiore precisione i tempi di costruzione, illustrandovi la modalità costruttiva in legno specifica di Naturhaus.
Costruire una casa prefabbricata: come si fa?
Le prime fasi di costruzione di una casa prefabbricata avvengono in azienda, dove avviene il taglio delle lastre di OSB. OSB sta per “Oriented Strand Board”, ovvero un materiale composto da diversi strati di trucioli di legno lunghi e stretti, che conferiscono al pannello grande resistenza.
Le lastre OSB, disposte sul telaio in legno, sono utilizzate sia per i muri interni sia per quelli esterni; nel caso dei muri esterni, il telaio in legno viene isolato con cellulosa e rivestito con fibra di legno e intonaco.
Una volta tagliate le lastre OSB, si assemblano le pareti e si fissano gli strati isolanti.
A questo punto si è pronti per la posa delle pareti portanti: la costruzione della casa prefabbricata prosegue ora in cantiere, dove si completano i lavori a seconda della possibilità di ampliamento prescelta.
Perché costruire una casa prefabbricata in legno?
I motivi per scegliere case prefabbricate in legno anziché accontentarsi dell’edilizia tradizionale sono molti, e riguardano sia il presente sia il futuro. Una casa ecologica Naturhaus offre un’esperienza abitativa sana e piacevole, ecologicamente sostenibile ed economicamente intelligente, fin dal primo momento. Con il passare del tempo, i vantaggi diventano ancora più evidenti, da un punto di vista ambientale e della salute, sia in relazione al risparmio energetico goduto e al valore di mercato dell’immobile.Sapevate, ad esempio, che gli edifici dissipano più o meno la metà dell’energia globale? Con la bioedilizia ecologica è possibile ridurre drasticamente questi sprechi di energia e le emissioni inquinanti prodotte dai sistemi di riscaldamento domestici, il tutto senza rinunciare a nulla e anzi aumentando il nostro benessere abitativo. Costruire una casa prefabbricata Naturhaus significa fare la propria parte per migliorare il mondo e allo stesso tempo migliorare la propria vita.