La progettazione delle case in legno? Economica ma di alta qualità
Quanto costa la casa dei vostri sogni? Calcolate il prezzo
La progettazione delle case in legno Naturhaus è altamente personalizzabile e sorprendentemente economica. Non ci credete? Usate il nostro strumento di calcolo del prezzo*: basta inserire i dati principali della casa dei vostri sogni e riceverete subito via e-mail una stima approssimativa di quanto costa costruire la vostra casa ecologica, comprensiva dei costi per la progettazione delle case in legno, la realizzazione e la nostra consulenza.
Costruire una casa ecologica: da cosa dipendono i costi?
I costi per la progettazione delle nostre case in legno e la loro realizzazione variano in base alla scelta di diversi parametri, in primo luogo il livello di ampliamento: grezzo semplice, grezzo avanzato oppure la soluzione chiavi in mano. Un altro importante fattore che determina il costo finale è la scelta del tipo di casa ecologica, che spazia dalla CasaClima B alla CasaClima GOLD, la casa passiva.
Naturalmente si deve tenere conto anche della superficie abitabile, del numero di piani e di servizi, e di eventuali extra quali ad esempio il “tetto verde”.
* Si prega di notare che tutti i dati dello strumento sono senza garanzia. I nostri strumenti possono essere usati solo previa registrazione alla newsletter .
Che cosa è un “tetto verde”?
Il tetto verde estensivo, ovvero il tetto ricoperto del tutto o in parte da vegetazione, è una tecnica che va sempre più affermandosi in bioedilizia, e sta riscontrando un notevole successo nella progettazione delle case in legno, grazie ai suoi numerosi vantaggi:
- Protegge l’impermeabilizzazione della copertura, rendendola più resistente e duratura
- Contribuisce a regolare il microclima
- Aumenta l’isolamento termico, contribuendo così al risparmio energetico
- Riduce le polveri sottili, per un ambiente abitativo più sano
- Migliora la regimazione delle acque piovane
- Riduce l’impatto ambientale dell’edificio
- Fornisce nuovi habitat per la fauna selvatica, ad esempio uccelli, farfalle e altri piccoli animali
- Mitiga l’impatto estetico-paesaggistico della casa, armonizzandola con il contesto naturale in cui è inserita
Allora, quanto costa costruire una casa ecologica?
Se prima di utilizzare lo strumento di calcolo desiderate avere un’idea generale di quanto possa essere conveniente affidarvi a Naturhaus per la progettazione della vostra casa in legno, ecco qualche esempio.
Per la progettazione e costruzione di case in legno CasaClima B di un piano, con cubatura di circa 100 m², nella variante grezzo semplice il prezzo si aggira tra gli 80.000 e i 90.000 euro.
Una casa in legno su misura CasaClima A in grezzo avanzato di 2 piani, con superficie abitabile netta di 140 m² e tetto “verde” può essere vostra per meno di 200.000 euro.
Se invece avete in mente di costruire una casa ecologica “passiva” CasaClima GOLD in modalità chiavi in mano, superficie abitabile netta di 140 m² su due piani, con due bagni e “tetto verde”, i costi potrebbero non raggiungere i 300.000 euro.
La progettazione delle case in legno, passo dopo passo
Ora che avete un’idea generale dei costi, volete saperne di più su come si procede per la progettazione delle case in legno Naturhaus? Nessun problema, i nostri esperti consulenti sono a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni e guidarvi passo dopo passo verso la costruzione della vostra casa in legno personalizzata. Con loro, potete contare su una consulenza trasparente e competente, poiché i nostri collaboratori sono ingegneri edili, carpentieri e tecnici certificati CasaClima. Progettare case in legno prefabbricate è, come ogni altro progetto edile, un processo complesso, costellato di dettagli piccoli e grandi ai quali fare attenzione per ottenere il risultato ideale. Di questa complessità ci occupiamo noi: voi non dovete fare altro che scegliere tra i vari tipi di case prefabbricate in legno Naturhaus, e avrete sempre al vostro fianco un riferimento affidabile in ogni fase del progetto, dal momento in cui immaginate la casa dei vostri sogni al giorno in cui ne festeggiate l’inaugurazione.