Naturhaus GmbH Naturhaus Srl

Case su misura in legno: semplicemente più benessere

Case su misura ecologiche della più alta qualità

Le case su misura firmate Naturhaus offrono un ambiente naturale particolarmente confortevole, con numerose possibilità di strutturazione personalizzata. Il concetto Naturhaus, di cui il legno è l'elemento centrale, mira a realizzare case su misura di alta qualità, salubri tanto per chi le abita quanto per il contesto naturale in cui si inseriscono.

  • Il concetto di Naturhaus
  • Il concetto di Naturhaus

Case su misura Naturhaus: garanzia di sostenibilità

La sostenibilità degli edifici che realizziamo è una delle nostre maggiori priorità. Le case prefabbricate chiavi in mano di Naturhaus vi offrono un ambiente domestico particolarmente piacevole e naturale, con ampia possibilità di personalizzazione. Elemento centrale del concetto Naturhaus è naturalmente il legno, un materiale senza tempo che offre numerosi vantaggi, sotto il profilo ambientale, abitativo e persino economico.

Case su misura sostenibili: cosa significa?

La sostenibilità ha iniziato a rivestire un’importanza sempre maggiore in tutti i settori, alla luce della situazione ambientale critica che il nostro pianeta sta vivendo, tra l’incudine del depauperamento delle risorse e il martello di un progressivo deterioramento degli ecosistemi, con tutte le gravi conseguenze che ne derivano, sia per la natura sia per gli esseri viventi. I concetti di CasaClima e casa passiva oggi non sono più un’eccezione nel panorama edilizio, e sono destinate a giocare un ruolo ancora più cruciale in futuro. Costruire case su misura secondo i princìpi dell’edilizia sostenibile comprende diversi aspetti, che vanno dal processo di progettazione a quella di completamento passando per la fase di realizzazione. Temi centrali in questo senso sono la preservazione dell’ecosistema e dell’ambiente, la pubblica utilità dal punto di vista tanto dei singoli cittadini quanto più in generale della società, e l’ottimizzazione del potenziale economico. I fattori più importanti, in termini di sostenibilità edilizia, sono di tre tipi: ecologici, economici e socio-culturali.

Per Naturhaus, la salute viene prima di tutto. Concetti come durevolezza, orientamento dell’edificio, materiali da costruzione, fonti di energia, coibentazione e isolamento termico sono per noi centrali. Ma la sostenibilità passa anche per aspetti economici, che includono i costi di produzione dalla progettazione in poi, l’utilizzo dell’edificio e i costi associati così come anche i costi specifici propri dell’immobile (cura e manutenzione, recupero ecc.). La terza colonna sulla quale poggia la sostenibilità edilizia è la qualità funzionale, che ricomprende temi quali salute, qualità della vita e sicurezza.

Passo dopo passo verso la casa su misura dei vostri sogni

Vi offriamo anche la possibilità di calcolare sin dall’inizio il costo per la progettazione delle case in legno dei vostri sogni, grazie allo strumento di calcolo del prezzo, che comprende anche una panoramica delle opzioni di finanziamento.

I vantaggi sono così numerosi che viene da chiedersi perché il concetto Naturhaus non sia già stato adottato da tutta l’edilizia. Si tratta di un concetto semplice ma innovativo, che potremmo riassumere così:

Le case su misura di Naturhaus

  • creano un clima interno sano e piacevole
  • offrono una buona protezione acustica, come anche protezione dal calore e dal freddo grazie a uno sfasamento intelligente
  • aumentano il valore abitativo e non emette emissioni dannose
  • si caratterizzano per la lunga durata
  • Hanno un eccellente bilancio energetico e influisce positivamente sull'effetto serra
  • contribuiscono notevolmente alla tutela dell'ambiente e alla sostenibilità
  • non pongono limiti alle possibilità di personalizzazione
  • sono sinonimo di maggiore spazio abitativo netto a parità di piantina